Vacanza in b&b: perché è meglio? Ecco 7 motivi

Vacanza in b&b: perché è meglio? Ecco 7 motivi

Negli ultimi anni c’è stata una notevole crescita nella scelta dei b&b come forma di alloggio per i viaggiatori. Sono 25.000 le unità in Italia e, secondo gli ultimi dati Istat, più del 72% delle strutture sono distribuite nel Nord e nel Centro Italia.
La vacanza in bed and breakfast è l’ideale per chi cerca un soggiorno rilassante e per chi vuole un’accoglienza calda e familiare che non sempre si trova in strutture di grandi dimensioni. Sempre più persone scelgono questa formula per entrare in contatto con le persone del luogo, con le tradizioni e lo stile di vita del posto.
Ci sono tanti motivi e vantaggi per scegliere un b&b, ecco i 7 scelti da noi!

Ecco i 7 motivi del perché è meglio una vacanza in B&B

  1. Low-cost: b&b è sinonimo di economico. Rispetto all’hotel ha un costo inferiore ma non per questo offre servizi di minore qualità, anzi, la colazione è inclusa e il più delle volte anche il parcheggio e il Wi-fi. I b&b fanno il massimo per garantirti il miglior comfort!
  2. Servizi Extra: dimenticati degli extra a pagamento! Oltre il 90% dei b&b offre rinfreschi pomeridiani gratuiti a base di vino e stuzzicherie oppure snack e perché no, biscotti appena sfornati a disposizione degli ospiti. Il mini-bar dell’hotel e gli extra a pagamento sono un ricordo lontano!
  3. Camere: molti bed and breakfast hanno camere uniche, non sono standardizzate bensì ognuna ha un tema o un carattere differente.
  4. Colazione: svegliarsi la mattina e sentire il profumo della colazione; arrivare in salotto e vedere una tavola imbandita di cibi deliziosi, genuini e a km0 è qualcosa di inspiegabile!
  5. Atmosfera: quante volte prenotando un hotel ti è capitato di leggere “atmosfera familiare” oppure “entri da cliente ed esci da amico” e poi arrivi e nessuno ti si fila? Questo nei b&b non capita. I proprietari vi riservano un’attenzione esclusiva, una calda accoglienza e piccole coccole quotidiane. Questo spesso è dovuto dal ridotto numero di ospiti e quindi i gestori possono dedicarsi in maniera completa a voi.
  6. Storia e Natura: diversi b&b in Italia sorgono in palazzi storici e dimore di prestigio magari nei borghi e nei centri storici più belli della penisola, come ad esempio i b&b a Roma, i b&b a Firenze o i b&b a Venezia. Questo dà la possibilità agli ospiti di entrare in stretto contatto con la cultura e la storia del luogo. Altre strutture sorgono in zone tranquille lontano dal centro, circondate da una natura incontaminata, come i bed and breakfast in Toscana, l’ideale per chi cerca silenzio, relax e per chi vuole lasciarsi lo stress e la frenesia alle spalle.
  7. Libertà: soggiornare in un b&b è sinonimo di massima libertà. Perché? L’ospite non ha vincoli di orario e quindi può organizzarsi le giornate come preferisce, in maniera flessibile.

Alloggiare nei migliori bed and breakfast in Italia è un’esperienza di viaggio unica e indimenticabile; è un nuovo modo di concepire la vacanza. I b&b sono tutti diversi ma sono accomunati dallo stesso spirito e dagli stessi valori: unicità, familiarità, ospitalità ma soprattutto emozione; l’emozione che si prova ad essere accolti sempre con un sorriso sulle labbra, l’emozione che si prova a scoprire le storie, le tradizioni ed entrare a stretto contatto con la realtà del luogo e l’emozione che ti porterai sempre dietro ripensando al tuo viaggio in b&b.

Tags: