Scacco al re di Cioccolato

Scacco al re di Cioccolato

Ormai giunta alla decima edizione, si svolgerà anche quest’anno la manifestazione “Scacco al re di Cioccolato” organizzata dal Comune di Stra in collaborazione con il Circolo Scacchistico Padovano e l’associazione Conoscere.

Luogo d’incontro è la villa Foscarini-Rossi lungo la Rivira del Brenta, tra Padova e Venezia.
Tale manifestazione darà la divertente e golosa possibilità di sfidarsi in un torneo di scacchi con pedine tutte di purissimo cioccolato Valhrona, realizzate dal cioccolatiere veneziano Alvaro Bido.

L’evento principale della sfida di scacchi sarà arricchito, per tutto il week end dall’apertura dei negozi artigianali produttori di cioccolato che dovranno seguire il filo conduttore scelto per la manifestazione di quest’anno “Cioccolato e Agrumi”.

Ci sarà, inoltre la possibilità di relazionarsi con importanti cioccolatieri italiani, visitare le sale della villa Foscarini – Rossi, seguire un percorso per conoscere l’intera filiera del cacao e una mostra fotografica per conoscere il cioccolato.

La giornata del sei novembre, si svolgerà, infine, con la gara di scacchi dettata dalla regola di dover mangiare le pedine conquistate!

Scacco al re di Cioccolato