Ristoranti romantici da scoprire a Milano

Ristoranti romantici da scoprire a Milano

Una città multietnica come Milano in cui è possibile trovare ristoranti per tutti i gusti e tutte le tasche offre una varietà di cucine da fare invidia alle capitali più importanti del mondo. La presenza d’innumerevoli collegamenti via terra e aerea (a Milano sono presenti l’aereoporto Malpensa, quello di Linate e di Bergamo) hanno permesso l’ingresso di nuove culture, etnie e naturalmente nuove cucine. Ma quando ci si trova a dover scegliere un ristorante romantico, qual’è il locale che meglio si presta alla bramata cena per due? Carne, pesce, pizza, pasta, vino bianco o vino rosso: il problema non è la cucina ma l’atmosfera. Scegliere un buon ristorante romantico è di fondamentale importanza, per questo ci siamo permessi di segnalarne qualcuno, sperando di contribuire alla riuscita di una cena perfetta.

Ecco di seguito la nostra scelta:

Posto di Conversazione
Osteria che si distingue per la vecchia insegna che ricorda un passato gustoso fatto di sapori e profumi quasi perduti. Il Posto di Conversazione è un ristorante dove cenare tutte sere, assaporando specialità tipiche milanesi, a base di pesce e qualche ricetta davvero particolare.

Giardino San Rocco
Si trova poco fuori Milano in zona Mediglia ed è una location immersa nel verde dove trascorrere piacevoli e spensierate serate danzanti con musica dal vivo e animazione tutto l’anno, provando il meglio della cucina tradizionale italiana o anche una semplice pizza preparata nel forno a legna lontano dal caos cittadino.

Nishiki
Ristorante tipico giapponese che ricalca tutti gli aspetti e le tradizioni orientali, affermandosi per la sua bellezza e il rigore formale, visto che i cibi (tutti freschissimi e saporiti) vengono presentati con arte e maestria, non lasciando mai nulla al caso per quanto concerne colori e accostamento degli alimenti. Presso il Nishiki vengono preparati anche piatti capaci di sposare sia la filosofia culinaria orientale che quella occidentale.
Maya
Ristorante messicano in zona Navigli che presenta portate a base di pesce di qualità e ricchi piatti di carni pregiate, il tutto accompagnato da sangria o cocktails esotici della tradizione messicana. La location, si distingue per l’arredamento etnico d’altissimo livello e numerosi posti anche all’aperto per poter trascorrere piacevoli serate.

Il Luogo di Aimo e Nadia
Ristorante Tra le specialità; baccalà marinato al miele di erica, melissa e coriandolo, trippette su panzanella di sedano verde, trenette di semola con julienne di seppie, fave fresche, pomodori canditi ed erbe aromatiche. Poco da dire se non per i prezzi, leggermente al di sopra delle aspettative.

Ristorante Callistos
Il ristorante Callistos punta su ricette dell’antica cucina greca, preparate con piatti di terracotta al forno e ingredienti semplici come carne di agnello, cipolline e spezie greche. Non essendoci un vero e proprio primo piatto come in Italia, è naturale pensare ad una sfiziosissima scelta degli antipasti presentati con famosissime salse come il Tzatziky, la Melanzanosalata, La Taràmosalata fatta con uova di merluzzo e con succo di limone, la Tyrosalata che è un misto di 4 tipi di feta differenti, olio di oliva, origano e spezie greche. Buona cena romantica !

Ristoranti romantici da scoprire a Milano