I migliori ristoranti sul lungomare di Bari

I migliori ristoranti sul lungomare di Bari

Cari amici, volete conoscere quali sono i migliori ristoranti sul lungomare di Bari? Il lungomare di Bari è uno dei più belli d’Italia con l’affaccio sulle sue acque cristalline.

Una gita culturale non può definirsi tale se non si assaggiano le prelibatezza locali. I ristoranti che propongono piatti tipici della tradizione gastronomica pugliese, infatti, sono tantissimi, soprattutto, quelli situati sul lungomare vi consentiranno anche di ammirare il paesaggio marino e naturale della città.

Il lungomare di Bari fu inaugurato nel 1927, 15 km di percorso che propongono al visitatore il meglio della tradizione culinaria locale. Se avete voglia di mangiare vicino al mare, sul lungomare di Crollalanza c’è “La Battigia” con i piatti a base di pescato del giorno, “Le terrazze del Santa Lucia” che da 60 anni propone i migliori piatti di terra e di mare e la pizza cotta nel forno a legna, ”Al Gambero”, un locale caratteristico che offre specialità di mare.

Sul lungomare Cristoforo Colombo trovate, invece, il ristorante “Bel Ami” ottimo per una cena veloce. “L’incanto”, invece, è un moderno locale con terrazza sul mare. Sul lungomare Tenente Nicola Massaro  vi accoglie con gentilezza e cordialità lo staff del ristorante “Lo scoglio da Vito” con una cucina dai profumi e dai sapori mediterranei.

A poche centinaia di metri, se desiderate gustare piatti di pesce dalla tradizione locale in un ambiente caratteristico, il ristorante “Al Paradise” vi accoglie con un ricco menu ed una fornitissima carta dei vini. Sempre sul mare, in Viale Grotta della Regina, i migliori piatti pugliesi ve li offre il ristorante “La Vela” che in menu propone anche ottime pizze. Se infine, state cercando il miglior ristorante di crudo di pesce di Bari, non potete non far visita al ristorante Al Pescatore da Onofrio in Piazza Federico II di Svevia, a pochi passi da Bari Vecchia.

Non solo ristoranti sul lungomare di Bari: la città può offrire tanto anche in termini culturali

Il capoluogo pugliese è tutto da vivere ed esplorare, non solo per gli amanti del mare e delle spiagge ma anche per chi ama camminare e visitare monumenti d’arte e cultura.

Il miglior itinerario possibile comincia dal cuore cittadino con la Basilica di San Nicola, la cattedrale romanica di San Sabino e della Madonna Odegitria, il Castello Svevo, la Pinacoteca Provinciale, il Museo Diocesano ed il Teatro Petruzzelli.

Una passeggiata capace di dare grandi emozioni oltre alla possibilità di apprezzare al meglio la storia di questa bellissima città. Per gli appassionati dello shopping, vi consigliamo una camminata per le vie più famose dello shopping barese, Via Sparano da Bari e Corso Cavour.

 

Tags: