Le Grand Fooding Milano – Pelle all’ Arrabbiata

Le Grand Fooding Milano – Pelle all’ Arrabbiata

L’evento si svolge dal 4 al 5 luglio 2012 presso i locali Segheria di via G. Meda 24.
Chi non ricorda leggendo libri storici che le differenze tra un nobile intellettuale e borghese con un povero erano enormi. Tra i vari abissi di differenza vi era anche il cibo e i tipi di mangiare diversi, tanto che per un ricco non era solo cibarsi, ma un degustare pietanze speciali cucinate in maniera regale; per il plebeo bastava il classico tozzo di pane, oppure quei piatti poveri che oggi sono diventati una realtà nelle cucine di alcuni ristoranti, anche stellati. Dopo la rivoluzione che è partita dall’ arte, dalla musica e che ha avuto il suo picco massimo negli anni ’60, il pop inteso come popolare è diventato un vero fenomeno culturale. Così è anche per la cucina: ciò che era cibo da strada, ovvero lo street cooking, ora è diventato cool. E’ come se Andy Warhol mettesse a frutto la sua arte in cucina, la pop art si trasforma in pop cooking.
Good Fooding nasce con questo intento. La manifestazione nata da un’ idea di Alexandre Cammas in Francia, viene esportata in Italia, Milano per l’esattezza e quale miglior città se non la capitale del fashion, della moda, dei ristoranti a la page poteva ospitare un simil evento, penso nessuna.
Siete pronti alla street cooking? Preparatevi ad un assaggio di un kebab d’ anatra con ketchup di carote e maionese tartufata cucinato da Matteo Torretta o dall’ assaggio proposto direttamente dagli Usa dello Street Corn. Se amate il freddo e la Svezia, gustatevi un manzo crudo su pane grigliato con midollo sott’ aceto, germogli d’aglio orsino, crescione e rafano, cucinato da due street chef di Malmoe.
Un evento che farà notizia.

Le Grand Fooding Milano - Pelle all' Arrabbiata