La pizzeria Farina lancia “Saluti da Pesaro”

La pizzeria Farina lancia “Saluti da Pesaro”

L’iniziativa “Saluti da Pesaro” si propone di diffondere l’identità culturale di Pesaro attraverso un gesto semplice ma significativo: l’invio di una cartolina. Farina si occuperà dell’invio gratuito delle cartoline, permettendo così ai messaggi di raggiungere ogni angolo d’Italia e, forse, del mondo.

In un connubio perfetto tra arte, artigianato e enogastronomia, la pizzeria Farina, già nota per aver ottenuto i prestigiosi 3 Spicchi Gambero Rosso, si fa promotrice di un’iniziativa culturale unica: “Saluti da Pesaro“. Saluti da Pesaro… perché tutti coloro che si fermeranno a pranzo o a cena presso la famosa pizzeria, potranno compilare e imbucare una cartolina da destinare ad una persona cara, ad un amico o ad un famigliare, che sarà successivamente spedita dall’ideatore del progetto, Paolo Severi. Un gesto che un tempo si usava spesso fare ma che oggi ha una valenza artistica molto interessante. Le cartoline, infatti, sono tutte realizzate in esclusiva dall’artista pesarese Alessandro Baronciani che ha voluto ritrarre l’iconico Villino Ruggeri di Pesaro in una scena invernale che cattura l’essenza della città durante il Natale, omaggiando così una delle ricchezze culturali della città, splendido esempio italiano di Liberty.

Come dicevamo, le cartoline potranno essere compilate e imbucate direttamente presso il locale, grazie a una buca delle lettere artistica realizzata da Ceramiche Bucci Srl, con la supervisione di Laura Pierfelici e dal maestro ceramista Luca Cincini.

Saluti da Pesaro non è solo una celebrazione della città ma anche un esempio di come l’arte, l’artigianato e l’enogastronomia di qualità possano unirsi per creare un progetto culturale di ampio respiro, capace di toccare il cuore delle persone e di promuovere la bellezza e l’unicità di Pesaro.

Tags: