I 5 migliori ristoranti di Riccione

I 5 migliori ristoranti di Riccione

L’estate ormai è alle porte e una città su tutte richiama il relax: Riccione. Le chilometriche spiagge, il famoso Viale Ceccarini pieno di negozi, i bar di ogni genere, le discoteche e i parchi divertimento, attirano famiglie e giovani che ogni anno decidono di trascorrere le loro vacanze in una delle città balneari più conosciuta in Italia. Dove c’è mare, c’è pesce; dove c’è pesce ci sono ristoranti e dove ci sono ristoranti c’è Oraviaggiando che ha stilato per voi una piccola guida dei 5 migliori ristoranti di Riccione:

Ristorante Al Pescatore è considerato uno dei migliori ristoranti della Riviera per tre semplici motivi: la qualità della materia prima, la poca manipolazione delle stessa e abbinamenti azzeccati. Tra i piatti assolutamente da assaggiare vi segnaliamo la Gran Catalana di crostacei con aragosta e cruditè di verdure, i crudi di pesce e i primi piatti con pasta all’uovo. Una carta dei vini importante per garantire l’abbinamento giusto per ogni tipo di palato. Sala esterna e interna con tanto di area fumatori.

Cavalluccio Marino è uno di quei ristoranti che accontenta tutti. Antipasti con cruditè di pesce, spaghetti al tegame fatti con crostacei e molluschi, “gran fritto misto Cavalluccio Marino”, carpaccio di tonno al naturale e la pizza cotta al forno a legna per non farsi mancare niente. La famiglia Tosi gestisce questo ristorante affacciato sul porto di Riccione con professionalità e passione da quando il nonno Tonino aprì (a quel tempo) un bar che poi trasformò di anno in anno in quello che adesso è uno dei ristorante più amato da turisti e non. Una vista mozzafiato, ottimi piatti e uno staff eccellente: la combinazione perfetta.

Ristorante Patty da Diego in un’unica parola: eleganza. Il bianco e l’avorio si sposano perfettamente in questo locale dove potrete godere di una cena strepitosa mettendo letteralmente i piedi nella sabbia grazie alla piccola sala esterna, una penisola nella spiaggia di Riccione. Il tortino ai crostacei con fragole e ricotta, i tortelloni alla spigola e la vasta scelta di cruditè sono solo una piccolissima parte del menù. Se avete in programma una cena romantica, al Ristorante da Patty, farete un’ottima figura, garantito!

Zi Rosa vi farà sentire a casa per il suo ambiente fresco e ricercato. Se parliamo di ristoranti di Riccione non possiamo non nominare questo locale. Un menù che vi metterà in difficoltà per l’originalità e l’ingegnosità degli abbinamenti ma qualche aiutino ve lo da Oraviaggiando: canocchie al vapore con agrumi e ruchetta, il Risotto Zi Rosa con mascarpone, perle di mare, petali di rosa e mantecato con Champagne e il semifreddo con pistacchio, ricotta di bufala e salsa di fragole. Ma oltre al pesce potrete scegliere anche carne o pizza. Un ristornate che mette tutti d’accordo, dall’antipasto al dolce.

Per ultimo vi consigliamo una chicca per gli amanti dello Street Food: Le crescentine di Novella. Come suggerisce il nome del ristorante, il piatto forte sono le crescentine (pane soffice tipico della cucina bolognese) accompagnato da salumi e formaggi che permette a tutti (anche ai giovanissimi) di mangiare una golosità salata ad un prezzo ottimo. Ma oltre a queste “nuvolette” di pane, il menù prevede lasagne alla bolognese, tagliatelle ai gamberi e altri primi anche da asporto. Per un pranzo veloce è l’ideale!

Tags: