Carne di bufalo, rossa, tenera e che fa meno male

Carne di bufalo, rossa, tenera e che fa meno male

Sono sempre di più i ristoranti che propongono carne di bufalo perchè c’è sempre maggiore attenzione alla qualità della carne che portiamo in tavola e al benessere degli animali. Una vera scoperta apprezzata da intenditori e chef soprattutto campani, ma che sta facendo breccia in tante località italiane.

Carne amica del nostro sistema cardio-circolatorio, magra, con poco colesterolo e con un buon contenuto di ferro e per di più gustosa: la carne di bufalo ha proprietà che sono conosciute da più di 40 anni, affermano gli zootecnici della facoltà di medicina veterinaria dell’universitaria di Napoli, ma che solo negli ultimi tempi sta riscuotendo successo presso i consumatori. 

Dopo aver capito i valori nutrizionali di questa carne c’è sempre maggiore interesse anche da parte degli allevatori che incominciano ad investire offrendo la possibiltà di aprire nuovi orizzonti in cucina. La carne di bufalo si presenta rossa, tenera e succosa, grazie alla capacità di ritenere i liquidi ed è particolarmente digeribile. Si può consumare cruda come carpaccio o carne all’insalata oppure come arrosto o brasato.

Carne di bufalo, rossa, tenera e che fa meno male