Acqualagna da gustare – Piovono tartufi nel weekend 8.9.10.11 dicembre

Acqualagna da gustare – Piovono tartufi nel weekend 8.9.10.11 dicembre

Acqualagna dopo il grande successo della 51^ Fiera del Tartufo conclusasi da poco, l’8 Dicembre taglierà il nastro ad un grande palcoscenico a cielo aperto: la prima edizione del Festival di Arti e Gastronomia “ Acqualagna da gustare – Nevicano tartufi”.

La Capitale del Tartufo fresco tutto l’anno, famosa al mondo anche per il suo Carnevale al Tartufo, fissa una nuova data nel calendario annuale che celebra il suo bene più prezioso, sua Maestà il Tartufo.

Nella tradizionale festa dell’Immacolata che celebra l’arrivo del Natale, Acqualagna inaugura una quattro giorni tra arte e gastronomia per un grande spettacolo che promette originali sorprese ed emozioni forti.

Tutti i giorni a partire dalle ore 15 del pomeriggio: percorsi gastronomici e degustazioni in piazza e nelle vie del centro a cura dei ristoranti e dei bar, assaggi di vino a cura di Ais Urbino e Montefeltro nell’Enoteca Regionale allestita a Palazzo del Gusto, Scuola di cucina per bambini organizzata da APCI (associazione Professionale Cuochi Italiani), Mostra Mercato del Tartufo Bianco in piazza Mattei. Il grande spettacolo con “Nevicano Tartufi” alle 16:30, alle 17:00 e poi ancora alle ore 17.30: orologi sincronizzati per accaparrarsi l’Oro Bianco che, grazie ad effetti speciali, nevicherà su Piazza Mattei. E poi a seguire grandi performance di artisti di strada con danze aeree e trampolieri, giocolieri e mangiafuoco si aggireranno per le vie del centro tra musica, attrazioni e spettacoli viaggianti, con stand gastronomici ed espositori all’aperto. Il Petit Cabaret 1924 è uno spettacolo itinerante che si ispira alle forme di intrattenimento del dopoguerra, ambientato nelle “années folles” parigine. Un collettivo internazionale di artisti diplomati presso scuole di circo e accademie di danza contemporanea propone due ore di virtuosismi e poesia sulle note di musica jazz, charleston e swing in un ambiente d’altri tempi, raffinato e raccolto.

Per maggiori informazioni:
COMUNE DI ACQUALAGNA
Ufficio Turismo (+39) 0721 796741

Acqualagna da gustare – Piovono tartufi nel weekend 8.9.10.11 dicembre