4 consigli per creare un album di viaggio

4 consigli per creare un album di viaggio

Ti piace rivivere la magia del viaggio negli anni a venire? Per fare ciò, cosa c’è di meglio se non sfogliare le tue foto ricordo? Invece di visualizzarle sul telefono, crea un bellissimo album di viaggio. Applica questi 4 suggerimenti per ottenere un ottimo risultato:

  1. Raccontare il viaggio

Innanzitutto, pensa al tuo album di foto di viaggio come a un diario di bordo. Un libro personale in cui ripercorri la tua avventura. L’idea è quella di raccontare il tuo viaggio in modo da poterlo rivivere attraverso le tue foto.

Ciò comporta due elementi chiave:

  • La cronologia delle foto, che ti permette di ripercorrere il tuo viaggio. Assicurati di disporle nel tuo album dalla più vecchia alla più recente, in modo che sia fedele alla realtà. Includi anche le foto del percorso, per una maggiore immersione.
  • Le didascalie che raccontano il tuo soggiorno completeranno perfettamente le tue foto. Quindi mentre viaggi prendi nota delle tue impressioni e sentimenti. Così, le tue didascalie saranno ancora più vive e autentiche!
  1. Mescolare diversi tipi di foto

Il tuo album di foto di viaggio avrà ancora più successo se integri diversi tipi di foto al suo interno. Per rivivere il tuo soggiorno nel suo insieme, devi scegliere foto rappresentative:

  • I paesaggi ei luoghi visitati.
  • Abitanti, piante e animali locali.
  • Persone che hanno viaggiato con te – e te stesso, ovviamente.

Combinare foto di paesaggi e istantanee di esseri viventi aiuta a rendere l’album più completo e più vicino alla realtà del tuo viaggio.

  1. Scegliere il giusto formato dell’album 

Ovviamente, devi anche scegliere il formato giusto per la tua opera. Per fare ciò, prendi in considerazione l’orientamento delle tue foto. Se sono principalmente in formato orizzontale o verticale, opta per un album del rapporto corrispondente. La resa sarà solo migliore. Allo stesso modo, valuta se preferisci un libro piccolo e abbastanza compatto o un fotolibro grande.

Inoltre, come immagini la creazione di questo album fotografico? Se non vuoi stampare le tue foto e poi incollarle manualmente in un album vuoto, ti consigliamo di creare un album fotografico online. È una soluzione facile, accessibile e intuitiva che ti permetterà di valorizzare le tue foto di viaggio. Il sito offre formati orizzontali, verticali e quadrati, grandi o piccoli. E puoi facilmente organizzare le tue foto sulle pagine, per poi aggiungere didascalie.

Infine, dopo aver creato il tuo album fotografico online, lo riceverai per posta entro pochi giorni. Hai anche la possibilità di ordinarne più copie, ad esempio da regalare ai parenti, in modo pratico ed efficiente!

  1. Variare le dimensioni delle foto

Un ultimo consiglio è quello di mescolare le dimensioni delle foto nel tuo album di viaggio, assicurandoti di lasciare abbastanza spazio intorno alle immagini. Proprio come il tuo soggiorno, la tua opera sarà più varia, piacevole e unica!
Quindi, dedica alcune pagine intere o addirittura doppie a splendidi paesaggi, disponi piccoli collage di selfie su altre pagine, ecc. Dai libero sfogo ai tuoi desideri, per creare un album di foto di viaggio che fa per te!

Tags: