Sapori in Terrazza a Trani tra scogli, vino e mare

Sapori in Terrazza a Trani tra scogli, vino e mare

A grande richiesta anche quest’anno riprende “Sapori in Terrazza“, l’appuntamento fisso del mercoledì organizzato dalla consulente enogastronomica Francesca de Leonardis. Una rassegna enogastronomica dei prodotti di Puglia da non perdere, ambientata nella suggestiva location de Il Vecchio e il mare di Trani.

Sapori in Terrazza è un ciclo di appuntamenti articolati in un percorso sensoriale attraverso i prodotti più genuini e rappresentativi di Puglia e che attrae un sempre maggior numero di estimatori e di turisti che giungono in questa stagione alla scoperta della città di Trani.

Mercoledì 7 agosto, alle ore 20,30 a Trani, presso il Vecchio e il Mare, in occasione del quinto appuntamento della stagione 2019, gli ospiti verranno coinvolti in un percorso inedito sul mare, i colori ed i sapori di Puglia. Terranno banco due gioielli della nostra Puglia: l’ostrica di San Michele, la prima ostrica made in Puglia, che nasce nella laguna di Varano, riserva naturale parte integrante del Parco Nazionale del Gargano, frutto della sinergie fra un consorzio di pescatori locali e l’azienda Oyster Oasis; e le oramai famose bollicine “d’Araprì”, spumante metodo classico prodotto in San Severo. In conclusione, lo chef Nino Ditrento preparerà sulla terrazza una spadellata di cavatelli ai frutti di mare.

Un accostamento fra due pietre preziose della regione, frutto della lungimiranza della nostra imprenditoria, che merita di essere valorizzata e sostenuta nella strada di diffusione e conoscenza dei frutti del proprio lavoro.

Costituirà motivo di ulteriore interesse della serata la presenza tanto degli ostricari di Varano che illustreranno le caratteristiche dell’ostrica di San Michele quanto quella di Girolamo d’Amico dell’azienda d’Arapri, che racconterà la storia della nascita di quella che, in origine, sembrava l’utopia di tre amici, legati dalla comune passione per il jazz.