Ristoranti economici a Milano? Ecco dove mangiare bene low-cost

Ristoranti economici a Milano? Ecco dove mangiare bene low-cost

Ristoranti economici a Milano? Mangiare bene a Milano senza spendere troppo sembra un’utopia per molti, ma esistono locali e ristoranti dove gustare una cena gustosa e soddisfacente senza svenarsi. Oraviaggiando ha stilato una lista di posti a Milano dove il rapporto qualità-prezzo è straordinario, con un prezzo massimo a coperto che solitamente non supera i 25 euro. Di seguito presentiamo alcuni dei luoghi elencati.

Mabuhay Restaurant, il ristorante Filippino che piace ai milanesi

Mabuhay Restaurant è un ristorante con cucina a vista, che si propone con piatti tipici della cucina filippina, personale gentile e disponibile, porzioni abbondanti e molto buone con un ottimo prezzo. In generale, i prezzi sono abbastanza contenuti, considerando la qualità del cibo e il servizio offerto. Ad esempio, una porzione di adobo (piatto tipico filippino a base di carne di maiale o pollo marinato in aceto, salsa di soia e aglio) costa circa 10 euro, mentre per una porzione di sushi si spendono intorno ai 15 euro.

Inoltre, il ristorante propone anche un menù degustazione che permette di assaggiare una selezione di piatti della cucina filippina a un prezzo vantaggioso di circa 25 euro a persona.

Se siete alla ricerca di un ristorante con un’atmosfera familiare e accogliente, con un’ampia scelta di piatti della cucina filippina e non solo, Mabuhay potrebbe essere una buona scelta. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo e il servizio è veloce e attento alle esigenze dei clienti.

Bastioni di Porta Volta 9, 20121 Milano Italia+39 02 3006 5018

Macelleria Popolare, Zona Navigli

Ritroviamo qui, alla Macelleria Popolare, il mitico Giuseppe Zen, il cuoco-macellaio che si è fatto conoscere e amare dai milanesi con il suo specialissimo street food da Mangiari di Strada (realtà che ha chiuso i battenti). Lo ritroviamo, dicevamo, all’interno del Mercato Comunale, affacciato sulla Darsena di piazza XXIV Maggio. Qui sono protagoniste le sue carni bio grass-fed, provenienti da animali nutriti rigorosamente ed esclusivamente con erba. Dall’hamburger agli arrosticini, gli amanti dei sapori di terra trovano pane per il loro denti. Buona anche la selezione di vini.

Macelleria Popolare -Piazza XXIV Maggio 4, Mercato Comunale Milano +39 02 39468368

Il Panino del Laghetto

Il Panino del Laghetto è, come ci si aspetta per una paninoteca, un locale molto piccolo, carino e valorizzato dai tavoli all’esterno. La qualità delle materie prime è sempre eccellente: ingredienti di alta qualità e freschissimi e un’interessante carta vini. Grande assortimento di favolosi panini: le proposte sono estrose e tutte ben bilanciate, per cui ci si può affidare ciecamente ai titolari, che sono cordiali e disponibili a dare suggerimenti e spiegazioni. Un esempio su tutti, il panino con salame di cervo, formaggio di capra e confettura di fichi, con ingredienti gustosi e pane ben tostato che li rende speciali. Ottime anche le birre. Prezzi onesti.

Ostello Madama, Zona Piazzale Lodi

Come dice il nome Ostello Madama è un ostello sì, ma anche ristorante e bar dove fare brunch, aperitivo, pranzo e cena. Il menu varia molto in base alla stagione e alle disponibilità del mercato. Qui l’ambiente è giovanile (non per forza giovane) e spesso si incontrano diversi stranieri, alcuni che alloggiano nell’ostello e altri che approfittano della vicinanza con la Fondazione Prada.

Hamburger (10 euro), insalate (7 euro) e non solo: qui il cibo è un mix di tradizione e di street food rivisitato. E non mancano le proposte veg.

Ostello Madama Milano- Via Benaco, 1 Milano +39 02 3672 7370

Pizzium, la pizzeria di nuova generazione a Milano

Fra le pizzerie di nuova generazione, ecco un caso di successo in città: un’insegna che continua a espandersi con nuove aperture (in totale 6, ultima nata quella in via Pola, zona Isola), ben rodata, tanto da suggerirvela se volete una buona pizza senza sfiorare i 30 euro. Perché la pizza buona a Milano non è sempre scontata e qui i condimenti sono ricercati, ma non per questo eccentrici. Impasto leggero per un effetto complessivo mai pesante (anche se prendete la Umbria con porchetta e patate). Si parte dalla semplice Marinara (6 euro) e si passa a quelle regionali un po’ più strutturate che arrivano massimo a 12 euro. Fra quelle da provare la Lazio (fior di latte, guanciale, pecorino romano Dop, tuorlo d’uovo e pepe nero), la Puglia (burrata, datterini gialli, capocollo di maialino, olive, tarallo sbricolato) e la classica Bufala (disponibile anche senza lattosio). A pranzo dal lunedì al venerdì interessante la formula a 10 euro che include un piatto a scelta fra una decina di proposte che vanno dalla pizza margherita all’insalatona, dalla lasagne ai cavatelli alla sorrentina). Se volete sentirvi a casa, poi, vi suggeriamo di provare il panuozzum, il mitico panuozzo, ripieno di polpette al sugo.

Oltre a Via Procaccini 30, Pizzium ha sede in via Anfossi 1, viale Tunisia 6, viale Andrea Doria 17, via Vigevano 33, via Pola 11

Tripburger | Zona Centrale

Voglia di carne? Da Tripburger c’è l’imbarazzo della scelta. Le carni arrivano da tutto il mondo e sono servite soprattutto in versione hamburger insaporite da salse tutte da scoprire. Per mangiare bene e spendere ancora meno c’è la serata universitaria. Un ottimo burger e una birra artigianale non superano i 20 euro. Meglio di così!

Tripburger si trova in via Cornalia, 8 Milano +390266710285

Voglia di cucina marchigiana a Milano? Provate BLUE M!

Il ristorante Bottega Blue M di Milano è un luogo molto apprezzato per la qualità dei suoi prodotti e l’atmosfera accogliente. In particolare i clienti amano la gentilezza e la disponibilità del personale, che rende l’esperienza culinaria ancora più piacevole. L’aperitivo è una delle specialità del locale, e molti clienti consigliano di provare i taglieri e le focacce, che offrono sapori autentici delle Marche.

Il ristorante è molto attento alla pulizia e all’igiene, aspetto molto importante soprattutto in un periodo in cui la salute è al centro delle preoccupazioni di tutti. Chiaramente il prezzo è più che adeguato alla qualità dei prodotti… il rapporto qualità-prezzo è assolutamente ottimo. Anche la scelta dei vini è ben curata e in linea con i prodotti offerti. In generale il ristorante Bottega Blue M è un’ottima scelta per chi vuole provare i sapori genuini delle Marche a Milano, in un ambiente accogliente e pulito, con personale gentile e disponibile.

Piadineria Artigianale Pascoli – Milano

Abbiamo fatto visita alla Piadineria Artigianale “Pascoli” a Milano e devo dire che siamo rimasti molto soddisfatto dell’esperienza. Situata a Piazzale Loreto, questo locale offre un’ampia varietà di piadine farcite con ingredienti di alta qualità, preparate al momento dal personale cortese e disponibile.

La piadina è indubbiamente il piatto forte di questo ristorante: leggera e saporita, la piadina è accompagnata da farciture che spaziano dai salumi ai formaggi, dai prodotti vegetali fino a preparazione di mare. Una menzione speciale va al tagliere vegetariano, una vera delizia per il palato con tante alternative gustose.

Ma non è solo la piadina a conquistare il palato dei clienti. Alla Piadineria Pascoli, infatti abbiamo avuto modo di assaporare anche il piatto di Gnocco fritto e salumi, una vera prelibatezza super abbondante e perfetta per un aperitivo. L’aperitivo a Pascoli è sicuramente da provare, in quanto ci sono molte opzioni gustose a prezzi accessibili.

Inoltre, il personale è sempre molto gentile e disponibile, pronto a soddisfare le richieste dei clienti, anche quelle più particolari. Una nota positiva va anche alla pulizia del locale, sempre impeccabile.

Tanti altri ristoranti economici a Milano

Oltre ai nostri consigli che trovate nella nostra guida dei ristoranti di Milano, possiamo citare altri siti web dove potrete trovare ristoranti economici a Milano. Se non state cercando ristoranti economici a Milano ma avete voglia di scegliere tra i migliori ristoranti stellati del capoluogo lombardo, oltre al nostro sito potete consultare la guida Michelin.

Tags: