Riapre il 30 dicembre lo storico Bora Bora di Marotta con il nome Burro e Alici

Riapre il 30 dicembre lo storico Bora Bora di Marotta con il nome Burro e Alici

48 anni di storia e non sentirli: Lo storico ristorante Da Rina, divenuto Bora Bora nel 2000, dopo mezzo secolo di onorata attività si rifà il trucco rilanciandosi nel panorama enogastronomico marchigiano con un progetto fresco, gustoso e trasversale il cui nome fa presagire buonissimi intenti: Burro & Alici. Un locale più orientato ai giovani che potranno godere il locale dall’aperitivo delle 18.00 fino al drink di fine cena.

Riapre il 30 dicembre lo storico Bora Bora di Marotta con il nome Burro e Alici

Burro & Alici è la merenda semplice dei gourmand, una fetta di pane bianco con un velo di ottimo burro e un’alice di eccellente qualità. Pochi ingredienti per uno spuntino tutt’altro che banale. Ed è da questa voglia di semplicità che la famiglia Patrignanelli, da sempre vocata alla cucina marinara di qualità, è partita per dare vita a questo nuovo progetto. Due mesi di duro lavoro, due mesi di chiusura nei quali è stata fatta una formidabile opera di sottrazione in cui tutto il superfluo ha lasciato il posto all’essenziale. I tavoli messi a nudo dopo un lungo lavoro di carteggiatura, il bianco e l’azzurro che fanno da cornice alle porte antiche e alle veneziane ricollocate in nuovi contesti assai più suggestivi, un piccolo camino per aggiungere calore ad un’atmosfera già conviviale; sicuramente un ambiente più ospitale, più “cool” e più “friendly” come direbbero i giovani.

L’inaugurazione: tutti a Marotta il prossimo 30 Dicembre ore 18.00.

La grande novità del nuovo ristorante riguarda proprio l’orario di apertura. Dalle 18.00 a tarda sera e non più il classico orario di servizio di tutti i ristoranti. La proposta vuole diventare trasversale: aperitivo dalle 18 alle 20, cena dalle 20 alle 23 e dopo cena dalle 23 in poi. Nel giorno dell’inaugurazione il ristorante sarà regolarmente aperto a tutti coloro che desiderano cenare à la carte, mentre aperitivi gourmet e sfiziosi finger food saranno somministrati già dalle ore 18.00.

Marotta, centro strategico di una ristorazione di mare intelligente

Marotta è un borgo razionalmente attrezzato per accogliere chi, volendo abbandonare il caos delle grandi città limitrofe, cerchi tranquillità, relax ma anche molteplici possibilità di svago, spiagge sabbiose e curate, e la possibilità di assaporare i gusti schietti della cucina tipica locale.

La Location

Il ristorante Burro & Alici è così vicino alla spiaggia che dai tavoli della veranda, rialzata rispetto al livello strada, è possibile godere della sensazione di mangiare sulla sabbia. Del totale di circa 180 coperti, ben 120 trovano spazio nei 130mq di questa magnifica terrazza sul mare. La cucina del ristorante Burro & Alici fa sfoggio di sé attraverso non solo i grandi classici cucina tradizionale marchigiana, ma anche preparazioni moderne che si basano su cotture lente e poco invasive. Il menù varia a seconda pesce fresco consegnato al mattino.

Tags: